Che suono fa un sogno che crolla

Che suono fa un sogno che crolla?  Che suono fa un’amore che muore?      un’amore che si spezza? Che suono fa il dolore ? Amico, me lo sai dire?            Ora che sei più solo, ora che sei una zattera in mezzo al mare senza un porto dove attraccare?                            Il tuono che squarcia il cielo, così, all’improvviso, la prima goccia fredda che ti taglia il viso, poi il temporale, e non hai ombrello e nessun posto per riparare.                                                      Il fragore delle onde quando il mare impazzisce, il clangore del portone che si chiude cigolando sui cardini, il ramo che si spezza sotto al piede, il piede che cede sotto il peso del cuore, la marcia funebre, il raggio di sole spento gettato in un luogo lugubre. Il rumore che senti quando si stacca un’ala e non ce la fai a volare,il mondo che trema, la terra che frana, il cielo che cade.

Cosa credevi amico mio? Il rumore degli amori che perdiamo non arrivano a Dio. Quando cadi sotto il peso del dolore, quel rumore lo senti solo tu. Come il sapore ferroso di chiodo arrugginito, quando realizzi che è tutto finito.
L’amaro gusto della solitudine che ti farà compagnia nelle notti d’inquietudine. E verranno giorni in cui odierai il sole, che indosserai maschere e sorrisi, falsi come chi ti dice che ti ama non ti vuole. Tu non credere a nessuno, che se mostri il fianco, ci sarà sempre un coltello pronto a colpire. No, non credere alle parole, che quelle non costano niente e tutti sono bravi a dire. Credi adesso a questo tuo dolore, questo è reale.
Credi a questo rumore che senti dentro, credi al suono che fa il tuo amore tradito, il tuo cuore spezzato, credi al suono  dello stupore, di quando corri e ti si ferma il fiato. Non chiedere più, adesso sai che rumore fa un sogno che crolla, fa il rumore del nome di chi te lo ha negato. Fa il rumore di chi ti ha fatto volare e poi ti ha buttato giù.

Che suono fa un sogno che crolla ? Fa il suono del mai più.

163Shares
Total Page Visits: 4313 - Today Page Visits: 1